Le Strutture

Legami con il territorio, tutela della tipicità, impatto ambientale ridotto al minino: le strutture ricettive del circuito ecoturistico hanno scelto di fare propri questi valori, coniugandoli con l'offerta di tanti servizi.

Scegli il Comune e il tipo di struttura che preferisci.

Scegli la Tipologia della Struttura:



Scegli il Comune:




 
Comune di Appignano
Il Giardino degli Ulivi  di Giuliodori Silvia
Attività ricettive rurali

La Country house è situata nella campagna della provincia di Macerata, a metà strada tra la riviera del Conero e i Monti Sibillini. Essa nasce dalla rispettosa ristrutturazione di un casolare contadino dei primi anni del 1900: ha 5 appartamenti, differenti per arredamento e dimensioni, per un totale di 25 posti letto. In ognuno di essi si trova un’ampia cucina attrezzata con frigo, congelatore e altri accessori utili. E' circondata da un bel giardino e da un boschetto di ulivi, mentre intorno si estendono campi coltivati. Dispone di veranda e giardino attrezzati con barbecue, gancia per bocce, lavanderia, biliardo, piscina.
Via Forano n. 19
Comune di Appignano
 +39 340 388 064 5
Email    HomePage


Apertura stagionale Vai alla pagina relativa alla politica ambientale di Legambiente

Politica ambientale
"La country house IL GIARDINO DEGLI ULIVI sta intraprendendo un percorso per l'ottenimento dell'ecolabel di Legambiente. La scelta è legata al convincimento che il rispetto dell'ambiente è il punto di partenza e il requisito indispensabile per offrire un servizio di qualità, soprattutto per una struttura come la ns. che vive delle bellezze dell'ambiente che la circonda. In particolare ci stiamo impegnando verso strategie atte alla prevenzione dell'inquinamento e alla diminuzione del consumo di risorse naturali (acqua) ed energetiche con l'installazione di contenitori per la raccolta differenziata, lampadine a basso consumo, variatori di pressione ecc. Di sostegno a questo ns. percorso è la cura per un’informazione mirata alla ns. clientela sia delle regole comportamentali interne sia delle iniziative a carattere ambientale organizzate sul ns. territorio.


Comune di Bolognola
Cristina e Laura  di Di Giovanni Cristina e Laura
Bed & Breakfast

Via dei Sibillini, 1 Loc. Pintura
Comune di Bolognola
 +39 0 737 520136 - +39 335 579 751 0 - +39 335 579 751 1
 +39 0 737 520 206
Email   

3 doppie con bagno


Apertura stagionale Vai alla pagina relativa alla politica ambientale di Sibillini

Politica ambientale
Abbiamo deciso di intraprendere questo percorso in quanto riteniamo che il rispetto dell’ambiente punto di partenza e requisito indispensabile per offrire un servizio di qualità in linea con le peculiarità offerte dal territorio della Provincia di Macerata. In particolare, ci impegniamo a realizzare misure sia organizzative che tecniche atte alla prevenzione dell’inquinamento e al miglioramento continuo dei nostri aspetti ambientali, per quanto riguarda le emissioni in atmosfera, i rifiuti e gli scarichi, e diminuire il consumo di risorse, in particolare il consumo energetico e di acqua. Inoltre ci impegniamo a valutare l’utilizzo di detergenti alternativi che abbiano il minor impatto ambientale possibile, compatibilmente alle esigenze igieniche connesse alla nostra attività. Nell’ambito di tali attività, diamo particolare importanza alla formazione dei nostri collaboratori e al loro ruolo concreto per il raggiungimento degli obiettivi di miglioramento. È per noi, inoltre, fondamentale l’informazione dei nostri clienti, non soltanto riguardo alle nostre regole interne per aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi, ma anche riguardo alle iniziative di carattere ambientale e di trasporto pubblico organizzate sul territorio.


Lingue parlate: Italiano
Comune di Camerino
I Girasoli  di Santacchi Roberto
Case e appartamenti per Vacanze

Il complesso, sito in San Marcello di Camerino (MC) a 670 mt sul livello del mare, offre la possibilità di rilassarsi a contatto con la natura con passeggiate a piedi o in mountain bike per sentieri che di volta in volta rivelano scorci di paesaggi verdi, di pendii e di dolci colline o borghi di un'altra epoca. Brevi percorsi in macchina consentono di raggiungere le città d'arte e le incantevoli colline dell'Umbria, gli arditi scenari montani del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, le splendide coste della Riviera del Conero.
Loc. San Marcello, 24
Comune di Camerino
 +39 0 737 632 740 - +39 335 750 375 2 HomePage

La struttura è costituita da due edifici dai tipici muri in pietra che ospitano sei appartamenti di diverse dimensioni che a loro volta possono ospitare da due a quattro persone. Ogni unità è arredata con gusto e dotata di biancheria da letto e da bagno, cucina completamente accessoriata, salotti e zone pranzo con caminetto e T.V. Le stanze sono matrimoniali o doppie con letti gemelli. Il giardino a disposizione degli ospiti offre una splendida vista sulle colline circostanti ed è attrezzato per permettere un pigro relax al sole o piacevoli letture sotto gli alberi: vi si trova inoltre una zona grill perfetta per mangiare e cucinare "al fresco" Sono disponibili mountain bike per escursioni nei dintorni


Apertura stagionale Vai alla pagina relativa alla politica ambientale di Legambiente

Politica ambientale
Questa struttura ricettiva, aderendo a Lega Ambiente Turismo, si è impegnata a promuovere la tutela dell'ambiente anche verso la sua clientela. Per preservare tutto questo servono piccoli semplici gesti quotidiani fatti da ciascuno di noi,come risparmiare l'acqua, risparmiare energia, effettuare una corretta raccolta differenziata dei rifiuti; gesti che ,se condivisi tra tanti possono fare molto per il mondo di oggi e soprattutto per quello di domani

Aperto tutto l'anno

Lingue parlate: Inglese - Italiano
Modalità di pagamento: cash - bancomat - carte di credito

Servizi offerti
Area Grill
Cassetta di sicurezza in camera
Internet Point
Parcheggio
Piccoli animali ammessi
Sala TV
Solarium


La Marca  di Soc.Agricola La Marca di Scagnetti Francesco & C.S.S.
Agriturismo

L’agriturismo La Marca si trova immerso nelle colline che circondano la Città di Camerino, che nel XIX secolo fu sede del ducato omonimo. La struttura è stata completamente ristrutturata ma nel rispetto delle caratteristiche originali. Attualmente si dispone di una sala ristorazione con circa 40 coperti, servizio di sommellerie, servizi per disabili, spazi per bambini e giardino esterno. La cucina è incentrata sulla tradizione dell’Appennino marchigiano con particolare attenzione ai prodotti di propria produzione: pane e pasta fresca a base di farina biologica di farro, salumi d’oca, confetture etc
Loc. Mecciano, 8
Comune di Camerino
 +39 0 737 644 437
 +39 0 737 644 388
Email   

La struttura dispone di 1 unità abitativa composta da 5 posti letto disponibile tutto l'anno. Il servizio ristorante è aperto venerdì, sabato e domenica. I prezzi indicati sono settimanali e si riferiscono all'intera unità abitativa


Apertura stagionale Vai alla pagina relativa alla politica ambientale di Legambiente

Politica ambientale
La nostra struttura si propone di ridurre il consumo di energia elettrica del 30% nei prossimi tre anni. attualmente ad esempio abbiamo dotato le nostre camere di lampade a risparmio energetico. La ristrutturazione degli edifici è stata effettuata con materiali completamente eco-compatibili. Entro l’anno corrente saremo dotati di pannelli fotovoltaici che ci assicureranno 3,5 kw al giorno.

Aperto tutto l'anno

Posizione: In un borgo in campagna

Servizi offerti
Bagno Privato
Carta di credito
Corsi di cucina
Doccia
Giochi per bambini
Illuminazione elettrica
Lampada esterna
Lavabo
Lavatrice
Lavelli per stoviglie
Parcheggio
Parco privato
Partecipazione attività agricole
Piccoli animali ammessi
Radio in camera
Riscaldamento
Ristorante
Somministrazione alimenti
Spazio pasto
Trasporto clienti
Tv in camera


Comune di Cessapalombo
Il Carbonaio  di Cicconi Delia
Agriturismo (dormire)

La struttura agrituristica si trova immersa nel verde del Parco dei Sibillini a circa 510 slm. E’ al centro del piccolo paesino di Villa di Montalto (350 abitanti), un gioiello dove ancora oggi sono rimasti intatti i colori di vita collettiva e le consuetudini popolari. Fin dalla sua costruzione, intorno al 1940, è sempre stata dimora di famiglie di carbonai: si trova infatti lungo il sentiero recentemente denominato "Il percorso dei carbonai", noto per la presenza di numerose ‘ncotte’. È stata recentemente ristrutturata nel rispetto delle caratteristiche architettoniche originarie, con l’utilizzo di materiali tipici degli edifici dell’ alto maceratese. Proprio per la sua posizione in mezzo al verde, "Il Carbonaio" offre una vacanza all’insegna del vero relax, fuori da tutti i rumori, dalle distrazioni e dal caos quotidiano della vita metropolitana. Chi ama la cucina alla brace, potrà preparare prelibate grigliate con il barbecue che la struttura mette a disposizione e gustare le cene all’area aperta. Chi invece non vuole stancarsi potrà gustare i sapori dei piatti tipici delle zone del maceratese nei ristoranti del paese. I bambini ospiti potranno giocare e divertirsi all’aria aperta in uno spazio completamente a loro disposizione.
C.da Villa Montalto
Comune di Cessapalombo
 +39 0 733 907 243 - + 39 333 482 841 3
 +39 0 733 905 337
Email   

La struttura è a conduzione familiare ed è costituita da 2 appartamenti con ingresso indipendente: “Il Carpine” di 45 mq che si sviluppa su un unico livello, con soggiorno, angolo cottura, divano letto per due persone, camera e bagno privato completo di tutti gli accessori mentre “La Quercia” , di circa 90 mq, si sviluppa su due livelli con al piano terra cucina , soggiorno e bagno (con wc, lavabo e lavatrice) ed al piano primo due camere ed un bagno completo di piatto doccia, lavabo, Wc e bidet. Entrambi sono dotati di tutti i confort.


Apertura stagionale Vai alla pagina relativa alla politica ambientale di Legambiente

Politica ambientale
Abbiamo deciso di intraprendere questo percorso in quanto riteniamo che il rispetto dell’ambiente punto di partenza e requisito indispensabile per offrire un servizio di qualità in linea con le peculiarità offerte dal territorio della Provincia di Macerata. In particolare, ci impegniamo a realizzare misure sia organizzative che tecniche atte alla prevenzione dell’inquinamento e al miglioramento continuo dei nostri aspetti ambientali, per quanto riguarda le emissioni in atmosfera, i rifiuti e gli scarichi, e diminuire il consumo di risorse, in particolare il consumo energetico e di acqua. Inoltre ci impegniamo a valutare l’utilizzo di detergenti alternativi che abbiano il minor impatto ambientale possibile, compatibilmente alle esigenze igieniche connesse alla nostra attività. Nell’ambito di tali attività, diamo particolare importanza alla formazione dei nostri collaboratori e al loro ruolo concreto per il raggiungimento degli obiettivi di miglioramento. È per noi, inoltre, fondamentale l’informazione dei nostri clienti, non soltanto riguardo alle nostre regole interne per aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi, ma anche riguardo alle iniziative di carattere ambientale e di trasporto pubblico organizzate sul territorio.


 1   2   3   >>